Golf Club Toscana, Gavorrano, 16-17 Ottobre 2021.
E’ qui che lo scorso fine settimana si è giocata la quinta edizione del FootGolf Team Challenge, la competizione che vede sfidarsi ad ogni fine stagione le 16 migliori squadre del campionato Nazionale di FootGolf e che quest’anno ha visto trionfare i ragazzi del Vetralla FootGolf.
Un gruppo di amici ancor prima che di giocatori, uniti dalla passione comune per questo sport, ancora poco conosciuto e valorizzato nel nostro Paese.
I ragazzi del Vetralla FootGolf con impegno, determinazione, ed uno straordinario spirito di squadra, hanno affrontato in due giorni squadre legate a realtà già affermate nel settore e ben più grandi di loro: si è partiti nel girone contro il Prato, il Monza, il Siena e Terra di Maremma FootGolf, per poi gareggiare ai quarti contro il Ferrara-Rimini FootGolf; poi, la semifinale contro i ragazzi della S.S. Lazio FooGolf ed infine il trionfo in finale contro il Fiuggi.
Buca dopo buca, colpo dopo colpo, tutti i membri del VFG, presenti sul campo e non, hanno dato il loro contributo affinché l’umore e la concentrazione rimanessero alte, senza mai perdere di mira l’obiettivo principale: divertirsi e “fare gruppo” ancor prima di vincere.
Altra cosa che colpisce in positivo, e che dovrebbe essere d’esempio in ogni ambito sportivo, è il grande sostegno che tutte le altre squadre partecipanti alla gara hanno dato ai ragazzi del Vetralla FootGolf, riconoscendone l’unione, il sostegno reciproco e il sano spirito di squadra che li contraddistingue.
E’ l’unione
che in questo caso ha fatto davvero la forza, e che ha permesso ad un gruppo di
amici di veder trionfare una piccola realtà di Provincia in una
competizione così importante.
Nessun commento:
Posta un commento