Notiziario web della Tuscia e mail gennarogiardino0@gmail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi al responsabile del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Il responsabile del Blog dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi. per inviare informazioni scrivere a notiziariowebtuscia@gmail.com !!!

18 ottobre 2021

VETRALLA FOOTGOLF - “L’UNIONE FA LA FORZA”

Golf Club Toscana, Gavorrano, 16-17 Ottobre 2021.

E’ qui che lo scorso fine settimana si è giocata la quinta edizione del FootGolf Team Challenge, la competizione che vede sfidarsi ad ogni fine stagione le 16 migliori squadre del campionato Nazionale di FootGolf e che quest’anno ha visto trionfare i ragazzi del Vetralla FootGolf.

Un gruppo di amici ancor prima che di giocatori, uniti dalla passione comune per questo sport, ancora poco conosciuto e valorizzato nel nostro Paese.

 “Una cosa sola”, gli piace definirsi. 

I ragazzi del Vetralla FootGolf con impegno, determinazione, ed uno straordinario spirito di squadra, hanno affrontato in due giorni squadre legate a realtà già affermate nel settore e ben più grandi di loro: si è partiti nel girone contro il Prato, il Monza, il Siena e Terra di Maremma FootGolf, per poi gareggiare ai quarti contro il Ferrara-Rimini FootGolf; poi, la semifinale contro i ragazzi della S.S. Lazio FooGolf ed infine il trionfo in finale contro il Fiuggi. 

Buca dopo buca, colpo dopo colpo, tutti i membri del VFG, presenti sul campo e non, hanno dato il loro contributo affinché l’umore e la concentrazione rimanessero alte, senza mai perdere di mira l’obiettivo principale: divertirsi e “fare gruppo” ancor prima di vincere. 

Altra cosa che colpisce in positivo, e che dovrebbe essere d’esempio in ogni ambito sportivo, è il grande sostegno che tutte le altre squadre partecipanti alla gara hanno dato ai ragazzi del Vetralla FootGolf, riconoscendone l’unione, il sostegno reciproco e il sano spirito di squadra che li contraddistingue.

E’ l’unione che in questo caso ha fatto davvero la forza, e che ha permesso ad un gruppo di amici di veder  trionfare una piccola realtà di Provincia in una competizione così importante.

Nessun commento:

Posta un commento