Notiziario web della Tuscia e mail gennarogiardino0@gmail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi al responsabile del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Il responsabile del Blog dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi. per inviare informazioni scrivere a notiziariowebtuscia@gmail.com !!!

05 novembre 2019

VETRALLA - DEGRADO URBANO E DISCARICHE A CIELO APERTO: QUANDO L'ABBANDONO DEI RIFIUTI REGNA SOVRANO


Vetralla, dopo una recente segnalazione di abbandono di alcune reti in pieno centro, oggi in bella vista in via della Veronica  notiamo due materassi, passando in una stradina di campagna nelle vicinanze si nota l’abbandono di altri rifiuti (vds foto). 


Da qualche tempo rifiuti di vario genere vengono abbandonati trasformando così le strade in uno spettacolo indecente e dando prova di una buona dose di inciviltà da parte di alcuni cittadini.  
Ci vengono inviate da “una nostra affezionatissima lettrice” per pubblicare

sul  nostro Blog “Notiziario Web della Tuscia” altre foto che mettono ben in evidenza la situazione.
E pure a pochi chilometri dal nostro paese, si trova il centro raccolta “ECOCENTRO COMUNALE” per il ritiro di rifiuti speciali e ingombranti , aperta tutti i giorni dal lunedì al sabato con il seguente orario:  dalle ore 9.00 alle ore 12.00 dalle ore 15.00 alle ore 18.00, ma non di rado anche fuori dai suoi cancelli si notano rifiuti lasciati lì.

Per alcuni cittadini servirebbero più telecamere di controllo sul territorio e multe salate fatte a chi abbandona i rifiuti, inquinando e, molte volte, deturpando il paesaggio.

Abbandonare  grandi rifiuti come i materassi, le reti, elettrodomestici ect ect  è un atto di particolare stupidità, dato che il nostro Comune esiste un regolare servizio di prelievo degli ingombranti “ECOCENTRO COMUNALE”.

Su facebook inoltre è nato già da circa 9 anni un gruppo
chiamato “Striscia Vetralla,  creato e amministrato da Gennaro Giardino, in cui tutti possono inviare le loro testimonianze con documentazione fotografica sull'abbandono di oggetti e rifiuti.

Detto gruppo è collegato anche a vari blog dove vengono pubblicate varie informazioni di interesse         pubblico.

Potete segnalarci altri luoghi mandando una mail a notiziariowebtuscia@gmail.com .


                                                        
Si ringrazia per l'invio della documentazione fotografica ai nostri affezionati lettori 

Gennaro Giardino  

Nessun commento:

Posta un commento