Notiziario web della Tuscia e mail gennarogiardino0@gmail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi al responsabile del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Il responsabile del Blog dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi. per inviare informazioni scrivere a notiziariowebtuscia@gmail.com !!!

08 ottobre 2019

VETRALLA – IL NONNO VIGILE SI DIMETTE “L’AMMINISTRAZIONE NON DIMOSTRA ALCUNA GRATITUDINE AL SERVIZIO CHE SVOLGO”

Gennaro Giardino lancia ancora proposte all’amministrazione con la speranza che ne faccia tesoro  “incrementare questo servizio di volontariato anche nei parchi comunali per effettuare vigilanza e prevenzione dove spesso assistiamo ad atti vandalici.          

Non mi viene riconosciuto nessun merito per il lavoro che svolgo quotidianamente.

L’unico nonno vigile che avevamo la fortuna di avere fuori alle scuole di Vetralla si è dimesso.

L’amministrazione dovrebbe incrementare questo servizio utile per la sicurezza dei nostri figli fuori le scuole, con le varie associazioni di volontariato, con le associazioni Carabinieri e tante altre associazioni esistente nel nostro territorio, inoltre sarebbe di aiuto  alla Polizia Locale per potere espletare servizi più utili per la vigilanza sul nostro territorio.

In molte amministrazioni d’Italia per il servizio volontario del “nonno vigile” vengono elargiti dei piccoli contributi spesa solo nel nostro comune si pensa che tutto sia dovuto.

La proposta di inserire il nonno vigile fu fatta nel 2013 da Gennaro Giardino sulle pagine di Striscia Vetralla e subito promossa dalla vecchia amministrazione Aquilani con delibera. Inizialmente avevamo ben quattro nonni vigili che effettuavano il servizio alle scuole di Vetralla, Cura e Tre Croci poi con il tempo forse dipeso dalla poca importanza e gratitudine che ha dimostrato l’attuale amministrazione ne abbiamo persi tre e era rimasto solo uno a Vetralla.

Non abbandoniamo questo servizio di volontariato i genitori chiedono che venga istituito e incrementato anche su tutto il territorio. 

Potrebbe essere utile anche estenderlo negli orari pomeridiani nei parchi comunali per effettuare vigilanza e prevenzione dove spesso assistiamo ad atti vandalici.          


Gennaro Giardino

Nessun commento:

Posta un commento