Notiziario web della Tuscia e mail gennarogiardino0@gmail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi al responsabile del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Il responsabile del Blog dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi. per inviare informazioni scrivere a notiziariowebtuscia@gmail.com !!!

31 ottobre 2019

VITERBO - ABBATTIMENTO RETTE ASILI NIDO, L'ASSESSORE SBERNA: “OTTENUTO DAL COMUNE FINANZIAMENTO REGIONALE, UN RISPARMIO DI OLTRE 300 EURO A FAMIGLIA”


Viterbo, Oltre 300 euro di risparmio a famiglia sulle rette per gli asili nido comunali e convenzionati per i bambini e le bambine in età compresa fra i tre mesi e i tre anni.

L'abbattimento delle stesse rette è stato possibile grazie alla partecipazione del Comune di Viterbo all'avviso pubblico emanato dalla regione Lazio. Partecipazione che ha consentito l'ottenimento del finanziamento regionale per un importo di circa 57mila euro.

A darne notizia è l'assessore ai servizi sociali
e alle politiche per la famiglia Antonella Sberna: “Il finanziamento ottenuto dal Comune di Viterbo ha permesso di poter abbattere la retta per la frequenza dell'asilo nido di oltre 300 euro a famiglia per l'intero anno educativo 2019/2020. Una opportunità per tutti i bambini che frequentano i nidi comunali o convenzionati. Un segnale di attenzione e una opportunità per le famiglie che scelgono il servizio di asilo nido anche per conciliare lavoro e famiglia“.

Tali dettagli e ulteriori chiarimenti sono stati già illustrati in una comunicazione distribuita alle famiglie dei bambini iscritti al servizio, all'interno degli asili. “Importante l'ottenimento di questo finanziamento che siamo riusciti ad avere – ha aggiunto l'assessore Sberna -. In un momento in cui la congiuntura economica non è delle migliori, tale riduzione sulle rette ritengo sia un segnale importante di vicinanza a tutte quelle famiglie che usufruiscono del servizio di asilo nido pubblico”.




L'addetto stampa
Cristina Pallotta

Nessun commento:

Posta un commento