Notiziario web della Tuscia e mail gennarogiardino0@gmail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi al responsabile del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Il responsabile del Blog dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi. per inviare informazioni scrivere a notiziariowebtuscia@gmail.com !!!

04 ottobre 2019

Con la fine dell'estate termina anche il servizio di Semi di Pace al parcheggio delle Saline

Con la fine dell'estate si conclude anche l'attività che da ventun anni, da maggio a settembre, vede l'associazione umanitaria Semi di Pace impegnata nella gestione del parcheggio nei pressi della spiaggia delle Saline a Tarquinia Lido.
Semi di Pace dal 1980 svolge un fondamentale ruolo di supporto alla comunità di Tarquinia, attraverso la distribuzione di beni di prima necessità a oltre 120 famiglie e tramite progetti a carattere sociale. Tra questi ultimi menzioniamo l'attivazione alla Cittadella, sede centrale dell'organizzazione, di un centro gratuito di ascolto psicologico e assistenza legale per donne vittime di violenza, giovani vittime di bullismo e persone dipendenti da gioco d'azzardo.
Il servizio di sosta vigilata del parcheggio delle Saline, effettuato dai volontari del Servizio Civile e dal giovane Ram Kumar Giri, ha incontrato negli anni l'apprezzamento e la gratitudine dei vacanzieri frequentatori del lido, i quali, con le loro offerte libere, hanno aiutato l'associazione a realizzare numerosi progetti dedicati alle famiglie e ai bambini del territorio e dei paesi dove Semi di Pace è presente nel mondo.

Con la fine della stagione, Semi di Pace vuole ringraziare, oltre ai propri operatori, la società Sant'Isidoro e i fratelli Palombi, che hanno generosamente messo a disposizione i loro terreni, il corpo dei carabinieri forestali, per il decisivo contributo nelle operazioni di pulizia della zona, e il Comune di Tarquinia, che ha concesso all'associazione la delega per l'utilizzo dell'area e la possibilità di svolgere un servizio utile per concittadini e turisti, parallelamente a una campagna di sensibilizzazione su importanti tematiche sociali.

Nessun commento:

Posta un commento