Notiziario web della Tuscia e mail gennarogiardino0@gmail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi al responsabile del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Il responsabile del Blog dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi. per inviare informazioni scrivere a notiziariowebtuscia@gmail.com !!!

27 ottobre 2019

“FACCIAMO VOTO DI POVERTÁ, CASTITÁ E OBBEDIENZA”




Sabato 26 ottobre 2019, presso l’Istituto San Pietro dei Padri Giuseppini del Murialdo, a 
Viterbo, quattro giovani hanno fatto la loro professione perpetua.


Ecco i loro nomi: Desmond Lebby della Sierra Leone, Ediglé Coutinho del Brasile, Jose Marydasan dell’India e Julio Hernandez della Colombia.

Essi appartengono alla Congregazione dei Giuseppini del Murialdo che, a Viterbo, sono presenti all’Istituto Teologico di San Pietro, alla Parrocchia del Murialdo e alla Parrocchia delle Farine.

Proprio il 26 ottobre é l’anniversario della nascita del loro fondatore, San Leonardo Murialdo, nato a Torino, nel 1828, e proclamato Santo da Papa San Paolo VI, nel 1970.

I quattro hanno promesso di continuare lo stile di vita del fondatore, per il resto della loro esistenza, ovunque essi saranno inviati dal Superiore Generale P. Tullio Locatelli che ha presieduto alla professione.

A loro i nostri migliori auguri.


              



                          



I Padri Giuseppini di Viterbo


Nessun commento:

Posta un commento