Notiziario web della Tuscia e mail gennarogiardino0@gmail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi al responsabile del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Il responsabile del Blog dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi. per inviare informazioni scrivere a notiziariowebtuscia@gmail.com !!!

08 ottobre 2019

“VITERBO – DROGA NELLE SCUOLE – CONTROLLI DEI CARABINIERI.”




Nell’ambito dell’intensificazione dei controlli di prossimità per la prevenzione dei reati di droga e microcriminalità, disposti dal Comando Provinciale dei Carabinieri, il Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Viterbo, ha effettuato servizi di prevenzione anti droga presso gli istituti scolastici superiori, nella mattinata di ieri dalle ore 8,30 alle ore 12,30.

I controlli si sono svolti presso gli Istituti di Istruzione Statale Superiore “F. Orioli” ed il Tecnico “Leonardo da Vinci” del capoluogo, all’interno dei bagni, dei luoghi comuni ed in diverse aule individuate a campione.

Nell’operazione sono stati impegnati a supporto dei carabinieri del NORM, i Carabinieri della Compagnia di Viterbo e le unità cinofile del Nucleo Carabinieri di Roma.

All’interno degli istituti non è stata rinvenuta droga. Il servizio, che comunque aveva scopo preventivo verso i ragazzi che frequentano gli istituti, con finalità educative e di dissuasione verso l’ uso di droghe, ha dato esito negativo; Massima è stata la collaborazione dei docenti e dei responsabili degli istituti , che seppure preventivamente non avvisati hanno apprezzato l’operazione dei carabinieri..

I controlli dei Carabinieri continueranno a campione anche in altre scuole del territorio del Comando Provinciale

Nessun commento:

Posta un commento