Notiziario web della Tuscia e mail gennarogiardino0@gmail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi al responsabile del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Il responsabile del Blog dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi. per inviare informazioni scrivere a notiziariowebtuscia@gmail.com !!!

14 novembre 2019

MONTALTO DI CASTRO - INSTALLATI SUL TERRITORIO I CONTENITORI PER LA RACCOLTA DELLE DEIEZIONI CANINE


Sono state installate sul territorio di Montalto di Castro e Pescia Romana le Dog station per le deiezioni canine. Il Comune ne ha collocate dieci in questo primo step, e sono previsti altri impianti nel corso del tempo.

I cestini per la raccolta delle deiezioni canine sono stati posizionati nelle varie zone della cittadina: Centro storico, Circonvallazione Vulci, Via Aurelia Tarquinia (nei pressi della struttura Regina Pacis), Via Adriatica, nell'area verde all'esterno del Teatro comunale Lea Padovani, in via Giulio Cesare (antistante i giardini di piazza Carlo Alberto dalla Chiesa), Parco della Rimembranza e zona Rompicollo.

 A Pescia Romana, invece, a Borgo Vecchio e a Borgo Nuovo.

Le Dog station saranno presto fornite anche dei sacchetti. «Questo nuovo strumento che abbiamo messo
a disposizione dei cittadini – dichiara il vicesindaco e assessore all'ambiente e al decoro urbano Luca Benni – andrà ad ampliare il nuovo servizio della raccolta dei rifiuti al fine di completare il corretto conferimento degli stessi. I contenitori per la raccolta delle deiezioni canine sono anche a difesa del decoro della nostra cittadina – aggiunge Luca Benni – e richiama l'intera cittadinanza a un maggiore senso civico. Serve la collaborazione di tutti – continua l'assessore – al fine di condividere insieme un territorio più pulito e accogliente. Colgo l'occasione per comunicare che stiamo prendendo provvedimenti contro quegli incivili che abbandonano al suolo i rifiuti o non svolgono il corretto conferimento degli stessi».

Nessun commento:

Posta un commento