Notiziario web della Tuscia e mail gennarogiardino0@gmail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi al responsabile del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Il responsabile del Blog dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi. per inviare informazioni scrivere a notiziariowebtuscia@gmail.com !!!

11 novembre 2019

VITERBO - CORSO DI FORMAZIONE PER PIZZAIOLO, AL VIA LE LEZIONI


L'assessore Sberna sul posto per augurare buon lavoro ai giovani che nei mesi scorsi hanno partecipato all'avviso pubblico emanato dal Comune
Al via il corso di formazione per pizzaiolo. Le lezioni sono partite questa mattina per i dodici giovani, di età compresa tra i 18 e i 40 anni, residenti a Viterbo, che lo scorso ottobre hanno risposto all'avviso pubblico, emanato dal Comune di Viterbo e rivolto a giovani disoccupati. L'attività formativa è ospitata negli spazi dell'azienda speciale della Camera di Commercio, CeFAS, in viale Trieste. Sul posto, ad aprire i lavori del primo giorno, oltre al segretario generale dell'ente camerale Francesco Monzillo, anche l'assessore ai servizi sociali e alle politiche giovanili Antonella Sberna, che ha augurato buon lavoro agli aspiranti pizzaioli. “Una politica attiva di sviluppo sociale – ha sottolineato l'assessore - un modo per favorire l'impiego di giovani e incentivare l'occupazione di persone formate su un settore specifico. Trecentocinquanta ore di attività formativa, al cui termine verrà rilasciato un attestato della qualifica professionale di pizzaiolo, riconosciuto dalla Regione Lazio. Un corso importante per la formazione e la professionalizzazione di dodici ragazzi – ha concluso l'assessore Sberna - mirato alla collocazione o alla ricollocazione nel mondo del lavoro”.

Nessun commento:

Posta un commento