L'assessore
Sberna sul posto per augurare buon lavoro ai giovani che nei mesi scorsi hanno
partecipato all'avviso pubblico emanato dal Comune
Al via il corso di formazione per pizzaiolo. Le lezioni
sono partite questa mattina per i dodici giovani, di età compresa tra i 18 e i
40 anni, residenti a Viterbo, che lo scorso ottobre hanno risposto all'avviso
pubblico, emanato dal Comune di Viterbo e rivolto a giovani disoccupati.
L'attività formativa è ospitata negli spazi dell'azienda speciale della Camera
di Commercio, CeFAS, in viale Trieste. Sul posto, ad aprire i lavori del primo
giorno, oltre al segretario generale dell'ente camerale Francesco Monzillo,
anche l'assessore ai servizi sociali e alle politiche giovanili Antonella
Sberna, che ha augurato buon lavoro agli aspiranti pizzaioli. “Una politica
attiva di sviluppo sociale – ha sottolineato l'assessore - un modo per favorire
l'impiego di giovani e incentivare l'occupazione di persone formate su un
settore specifico. Trecentocinquanta ore di attività formativa, al cui termine
verrà rilasciato un attestato della qualifica professionale di pizzaiolo,
riconosciuto dalla Regione Lazio. Un corso importante per la formazione e la
professionalizzazione di dodici ragazzi – ha concluso l'assessore Sberna -
mirato alla collocazione o alla ricollocazione nel mondo del lavoro”.

Nessun commento:
Posta un commento