Notiziario web della Tuscia e mail gennarogiardino0@gmail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi al responsabile del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Il responsabile del Blog dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi. per inviare informazioni scrivere a notiziariowebtuscia@gmail.com !!!

27 dicembre 2019

A MONTALTO TORNA IL CORPO BANDISTICO MUSICALE


Sabato 28 dicembre al Padovani la presentazione del nuovo gruppo intitolato al M° Carlo Grani

Montalto di Castro avrà di nuovo la sua banda musicale. È stato infatti costituito, dopo 12 anni di assenza, un nuovo gruppo intitolato al Maestro Carlo Grani che accompagnerà con le note musicali tutte le iniziative programmate sul territorio. La banda musicale verrà presentata sabato 28 dicembre, alle ore 21, presso il teatro
comunale Lea Padovani (ingresso libero), dove verranno eseguiti pezzi non solo natalizi, ma anche brani tipici di un Corpo bandistico, come le più note e conosciute marce che da sempre risuonano per le vie del paese.

«Un lavoro lungo un anno – dichiarano gli assessori Silvia Nardi e Giovanni Corona - che ha visto l’impegno dei tanti musicisti che hanno voluto ricominciare il loro percorso musicale riproponendo così quella che è una delle più antiche tradizioni Montaltesi.

Un ringraziamento speciale, oltre al sindaco Sergio Caci che ha da subito sostenuto l’iniziativa, va a tutti coloro che hanno creduto in questa rinascita – concludono Nardi e Corona – e a Daniele Grani alla sua prima esperienza da direttore. In ultimo, un pensiero col cuore va al Maestro Carlo Grani che con impegno e passione diffuse la cultura musicale nel nostro paese. 

Un in bocca al lupo a tutti per questa nuova avventura che darà lustro al nostro Comune».
  

Nessun commento:

Posta un commento