Notiziario web della Tuscia e mail gennarogiardino0@gmail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi al responsabile del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Il responsabile del Blog dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi. per inviare informazioni scrivere a notiziariowebtuscia@gmail.com !!!

23 dicembre 2019

VETRALLA – TRUFFA INFORMATICA E FRODE INFORMATICA A UN IMPRENDITORE AGRICOLO DEL LUOGO.


TRUFFAVA UN ‘AZIENDA AGRICOLA DELLA ZONA FACENDOSI BONIFICARE FATTURE SENZA AVERNE TITOLO, INDIVIDUATO E DENUNCIATO PER ACCESSO ABUSIVO A SISTEMA INFORMATICO E FRODE INFORMATICA 

Un imprenditore agricolo della zona di Vetralla, insospettitosi per il mancato pagamento dei bonifici effettuati ai suoi fornitori, per cifre di migliaia di euro, si è rivolto ai Carabinieri della locale Stazione.

I militari hanno posto in essere attività investigative tradizionali e informatiche individuando, tramite il tracciamento elettronico, un 60enne di origine pachistane e a svelarne il modus operandi; lo stesso carpiva le informazioni dai sistemi informatici dell’azienda agricola, e spacciandosi per un fornitore, si faceva accreditare i pagamenti, riuscendo nel caso denunciato a farsi accreditare una fattura di oltre 10.000 euro, su un conto corrente acceso appositamente che poi svuotava.

Il truffatore è stato individuato dai carabinieri della stazione di Vetralla e denunciato alla procura della repubblica competente per il reato di frode informatica ed accesso abusivo a sistema informatico

Nessun commento:

Posta un commento