Notiziario web della Tuscia e mail gennarogiardino0@gmail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi al responsabile del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Il responsabile del Blog dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi. per inviare informazioni scrivere a notiziariowebtuscia@gmail.com !!!

27 gennaio 2020

MONTEFIASCONE - SI TORNA A PARLARE DI GEOTERMICA GRAZIE ALL'IMPEGNO PROFUSO DALL’ASSESSORA ALL’AMBIENTE RITA CHIATTI.


Sabato 1° febbraio ore 17 alla Rocca dei Papi un convegno pubblico, ospite d’onore il ricercatore di fama mondiale primo ricercatore  dell’Istituto Nazionale di geofisica e vulcanologia, Giuseppe Mastrolorenzo.
Incontro organizzato dall’Assessora all’Ambiente Rita Chiatti e dal Sindaco Massimo Paolini. Il ricercatore Giuseppe Mastrolorenzo è un esperto vulcanologo di fama mondiale, e parlerà delle problematiche di questo antico complesso vulcanico e del suo esteso sistema.
Nel precedente incontro alla presenza del Sindaco di Montefiascone Massimo Paolini  e l’Assessora  all’Ambiente Rita Chiatti,  si  è
parlato degli effetti che potrebbe  andare incontro a livello inquinamento ambientali il lago di Bolsena.
Con l’inquinamento  dalle falde acquifere che da Castel Giorgio si trasmetterebbero fino al lago di Bolsena andando a modificare un habitat non solo che rappresenta una bellezza naturalistica senza uguali ma anche un indotto economico per la popolazione locale che vive di turismo di pesca, una attrattiva che ancora il lago di Bolsena il più grande lago di origine vulcanica riesce ad attrarre i tantissimi turisti.
L’Assessora all’Ambiente Rita Chiatti, vista la tematica di interesse pubblico, non solo per Montefiascone ma anche per i comuni che circondano il lago di Bolsena   invitano tutti a partecipare all’incontro.  

Nessun commento:

Posta un commento