Notiziario web della Tuscia e mail gennarogiardino0@gmail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi al responsabile del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Il responsabile del Blog dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi. per inviare informazioni scrivere a notiziariowebtuscia@gmail.com !!!

03 gennaio 2020

NOTA DEL SINDACO GIOVANNI MARIA ARENA IN MERITO AL DIVIETO DI ACCENSIONE O ESPLOSIONE DI ARTIFICI E MANUFATTI PIROTECNICI LA NOTTE TRA IL 31 DICEMBRE E IL 1 GENNAIO.


Voglio iniziare quest'anno ringraziando tutte quelle persone che hanno scelto di festeggiare l'arrivo del 2020 in maniera civile. Facendo fare il botto solo al tappo della bottiglia di spumante e non accendendo mortaretti, petardi, artifici e manufatti pirotecnici vari. Per fortuna nella nostra città non c'è stato alcun ferito, e i consueti botti di fine anno sono stati nettamente inferiori rispetto a quelli degli anni passati. Un dato che lascia ben sperare. Il Comune di Viterbo ha detto no ai botti con un'ordinanza già diversi anni fa. Anche quest'anno ha richiamato e ricordato il contenuto di quell'importante documento a tutela della sicurezza, dell'incolumità pubblica e della vivibilità del nostro territorio. Mi auguro che questa banale e pericolosa usanza di far esplodere manufatti pirotecnici venga superata dal buonsenso e da uno spirito di rispetto e civiltà, non solo verso gli animali, ma verso le stesse persone che potrebbero riportare conseguenze. Si festeggia meglio senza botti. Ricordiamocelo per i prossimi anni.


Giovanni Maria Arena
Sindaco di Viterbo

Nessun commento:

Posta un commento