Notiziario web della Tuscia e mail gennarogiardino0@gmail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi al responsabile del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Il responsabile del Blog dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi. per inviare informazioni scrivere a notiziariowebtuscia@gmail.com !!!

06 marzo 2020

ACQUAPENDENTE - CONTROLLO STRAORDINARIO ESERCIZI PUBBLICI DEDITI ALLA SOMMINISTRAZIONE DI BEVANDE ED ALIMENTI; ELEVATE SANZIONI PER 5000 EURO, CHIUSO UN ESERCIZIO APERTO AL PUBBLICO


Durante il weekend dello scorso carnevale, la Compagnia Carabinieri di Montefiascone ha organizzato specifici servizi finalizzati al controllo del rispetto delle vigenti norme in materia di somministrazione di alimenti e bevande nonché quelle sullo statuto dei lavoratori. In questo contesto i Carabinieri della Stazione di Acquapendente in collaborazione con quelli  del Nucleo Ispettorato del Lavoro e del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità di Viterbo hanno fatto accesso in diversi locali della movida acquesiana. 
Durante i servizi sono state riscontrate diverse violazioni di natura amministrava, come l’assenza dell’apparecchio di misurazione del tasso alcolemico di cui quei locali devono obbligatoriamente essere dotati, ed elevate complessivamente € 5.000 di sanzioni. Inoltre dalla consultazione  delle licenze e dalle verifiche espletate successivamente una persona è stata deferita all'Autorità Giudiziaria e per un esercizio è stata disposta la cessazione dell’attività sino al ripristino delle condizioni richieste perché un magazzino deposito alimenti era mantenuto in condizioni igieniche carenti.

Nessun commento:

Posta un commento