Notiziario web della Tuscia e mail gennarogiardino0@gmail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi al responsabile del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Il responsabile del Blog dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi. per inviare informazioni scrivere a notiziariowebtuscia@gmail.com !!!

14 aprile 2020

MONTALTO DI CASTRO - BUONI SPESA, DA DOMANI INIZIA LA DISTRIBUZIONE DEL CONTRIBUTO ECONOMICO ALLE FAMIGLIE


Inizierà da mercoledì 15 aprile la consegna dei “Buoni spesa” per l'acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità alle persone e ai nuclei familiari in condizioni di disagio economico, legato alla situazione di emergenza sanitaria da Covid-19. L'amministrazione comunale sta predisponendo un proprio contributo di 100mila euro che andrà a sommarsi a quello del Governo e Regione per un totale di oltre 200mila euro per
i cittadini di Montalto di Castro e Pescia Romana.

Il Servizio Sociale del comune da domani provvederà la consegna a casa del primo blocco dei buoni con il supporto dei volontari della Protezione civile e delle Misericordie di Montalto e Pescia. Assieme ai buoni spettanti, in busta chiusa a tutela della privacy, verrà consegnata una nota esplicativa sull'utilizzo corretto degli stessi oltre all'elenco dei punti vendita convenzionati con il comune.

Il nucleo familiare, qualora presenti anche per i prossimi mesi condizioni e requisiti per potervi accedere, può ripresentare nuova istanza per il mese di maggio essendo, a tal proposito, il bando buoni spesa valido/aperto sino alla disponibilità economica stabilita dal Comune.

Le attività commerciali che hanno aderito al sostegno alimentare tramite i buoni spesa sono: Carrefour Express; Supermercato Incoop; Caseificio Maremmaintuscia; Hurrà; Luciano & Figlio frutta e verdura; Supermercato Unicoop Tirreno; Panificio Supermercato Unicoop; Eurospin; Macelleria Nardi Mario Snc; Market Sebastiani Snc; Farmacia comunale.

Nessun commento:

Posta un commento