Notiziario web della Tuscia e mail gennarogiardino0@gmail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi al responsabile del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Il responsabile del Blog dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi. per inviare informazioni scrivere a notiziariowebtuscia@gmail.com !!!

29 giugno 2020

TARQUINIA (VT) - FARE VERDE SEGNALA LA SITUAZIONE IN CUI SI TROVA UN TERRENO NEL QUARTIERE PEEP - MADONNA DELL’OLIVO. “ABBANDONO DI RIFIUTI, ERBA ALTA E ACQUA STAGNANTE”.

casa abbandonata tarquinia madonna olivo

L’associazione ambientalista Fare Verde denuncia la situazione di degrado e pericolo in cui si trova un vasto terreno nel quartiere Peep-Madonna dell’Olivo, a Tarquinia.

erba alta terreno tarquinia quartiere madonna dell'olivo
I volontari, chiamati da alcuni abitanti dei palazzi che si affacciano su via Pertini e via Dalla Chiesa, hanno effettuato ieri mattina, domenica, un sopralluogo per accertare lo stato in cui versa l’area denominata “Orti di Bruschi”.

“Il terreno è ricco di acqua affiorante e si trova al centro del quartiere Madonna dell’Olivo, dietro a un noto centro commerciale – dichiara Silvano Olmi, presidente regionale di Fare
Verde –




pantano ed erba alta nel terreno del quartiere madonna dell'olivo
durante il sopralluogo abbiamo constatato che un vero e proprio ruscello sgorga dal terreno e lo ha ormai ridotto ad un pantano, con il rischio di far proliferare le zanzare. Quest’acqua andrebbe incanalata e non dispersa.




Inoltre, il terreno è stato solo in parte ripulito dalle erbacce e in alcuni punti l’erba è altissima. 



pantano nel terreno del quartiere madonna dell'olivo tarquinia


C’è un edificio diroccato, che è in stato di abbandono da troppi anni e andrebbe recuperato per farne un centro di aggregazione per il popoloso quartiere.


Infine, nel terreno che è privo di recinzione, abbiamo trovato un container da cantiere e diversi cumuli di rifiuti composti da materiale elettrico e scarti di lavori edilizi.



rifiuti abbandonati nel terreno del quartiere madonna dell'olivo a tarquinia
Urge un intervento di bonifica – conclude Silvano Olmi – lanciamo un appello all’amministrazione comunale affinché l’area sia risanata e resa fruibile per i cittadini e si studi la possibilità di recuperare l’acqua che sgorga copiosa dal terreno.”


Associazione ambientalista Fare Verde



Nessun commento:

Posta un commento