Domande entro il prossimo 15 febbraio
Rinnovo della commissione urbanistica comunale, online l'avviso pubblico. Per la presentazione delle domande ci sarà tempo fino al prossimo 15 febbraio.
Tutti i dettagli sono riportati nell’avviso pubblico
(n. 4 del 31-1-2022)
emanato dal settore VII del Comune di Viterbo, con il quale si rende
noto che l'ente intende procedere alla selezione di tre professionisti -
architetti, ingegneri o geometri - iscritti al rispettivo ordine o
collegio professionale da almeno 10 anni, in possesso di qualificata e
pluriennale professionalità nella materia urbanistica, e di ulteriori
tre professionisti esperti in materia di “scienze geologiche”,
“paesaggio e clima”, “scienze socio-giuridiche-economiche” da nominare
quali componenti della commissione urbanistica del Comune di Viterbo.
La
commissione – si legge nell'avviso - è competente a esprimersi in
merito agli strumenti urbanistici, sia generali che particolareggiati,
di iniziativa pubblica o privata, nonché in tutti i casi in cui le norme
tecniche di attuazione (N.T.A.) afferenti al vigente P.R.G. prevedano
il parere espresso della commissione urbanistica. La commissione è
composta da sette componenti tra cui è compreso il dirigente del settore
VII, con funzioni di presidente.
Possono presentare la propria
candidatura tutte le figure professionali in possesso di adeguata
competenza, in possesso di laurea in architettura o ingegneria, ovvero
diploma di geometra, diploma di laurea o di scuola media superiore in
materie attinenti le “scienze geologiche”, il “paesaggio e clima”, le
“scienze socio-giuridiche-economiche”. Tali figure devono aver maturato
una qualificata esperienza in materia urbanistica (con riferimento ai
tre componenti architetti, ingegneri e geometri), ovvero una maturata
esperienza afferente le “scienze geologiche”, il “paesaggio e clima”, le
“scienze socio-giuridiche-economiche” (con riferimento agli ulteriori
tre componenti). La commissione dura in carica tre anni (a far data
dalla prima seduta).
La domanda potrà essere redatta in forma
libera, con firma autografa o, in alternativa, firmata con modalità
digitale, conformemente alla normativa vigente: dovrà riportare
l'indicazione completa dei dati personali e di quelli utili ai fini
professionali, nonché l'indicazione dei recapiti per le comunicazioni.
La domanda dovrà essere indirizzata al settore VII “Urbanistica – Centro
Storico – S.U.E. - E.R.P. - Innovazioni Tecnologiche” e presentata
entro e non oltre il termine perentorio di 15 (quindici) giorni a
decorrere dal giorno successivo alla data di pubblicazione del presente
avviso sull'albo pretorio del Comune di Viterbo, e dunque entro e non oltre il 15 febbraio 2022.
Ulteriori dettagli sulla modalità di presentazione delle domande sono
indicati nell'avviso, consultabile sul sito istituzionale www.comune.viterbo.it
sezione albo pretorio > avvisi vari o alla sezione Settori e uffici
> settore VII Urbanistica > avvisi pubblici o direttamente al link
https://www.comune.viterbo.it/art-26-delle-n-t-a-del-vigente-p-r-g-rinnovo-commissione-urbanistica-comunale/ .
Ulteriori chiarimenti potranno essere richiesti all’indirizzo e-mail suaep@pec.comuneviterbo.it .
Cristina Pallotta
Addetto Stampa
Comune di Viterbo
Nessun commento:
Posta un commento