Notiziario web della Tuscia e mail gennarogiardino0@gmail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi al responsabile del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Il responsabile del Blog dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi. per inviare informazioni scrivere a notiziariowebtuscia@gmail.com !!!

09 marzo 2022

CIVITA CASTELLANA - 8 MARZO 2022 – GLI EVENTI PER LA GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA DONNA

Civita Castellana – Questa mattina in occasione della Giornata internazionale della donna, l’assessore al Centro storico e alle Pari opportunità Simonetta Coletta, nell'ottica della rivalutazione del centro, ha voluto abbellire le fioriere presenti mediante la piantumazione di una pianta sempreverde in ogni vaso e, omaggiando anche tutte le donne con l’apposizione di rametti di mimosa nelle fioriere stesse e nella balconata del palazzo comunale. Presso l’area verde riqualificata di via
Enrico Minio, poi, è stata inaugurata la panchina decorata che raffigura la pianta simbolo dell’8 marzo, e sono state messe a dimora tre piante di mimosa.

La riqualificazione delle aree verdi comunali, non a caso, è uno degli obiettivi del mandato dell’assessore al Decoro urbano e al Verde pubblico, Lorena Sconocchia, la quale in mattinata, in occasione dell’8 marzo, ha anche inaugurato la mostra “Le donne della costituente” allestita presso lo spazio comunale delle ex Carcerette dalla locale sezione ANPI e realizzata con le opere dei ragazzi del liceo artistico “Midossi”.

Un doveroso ringraziamento agli uffici per il supporto in queste iniziative.

Civita Castellana, 8 marzo 2022

 

Nessun commento:

Posta un commento