Notiziario web della Tuscia e mail gennarogiardino0@gmail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi al responsabile del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Il responsabile del Blog dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi. per inviare informazioni scrivere a notiziariowebtuscia@gmail.com !!!

10 dicembre 2022

CAPRANICA (VT) – INAUGURATO IL VILLAGGIO DI NATALE IN MINIATURA LEMAX. FRANCESCO VIRGILI “QUESTO È IL DECIMO ANNO”

Il consigliere comunale Francesco Virgili non poteva festeggiare meglio il decimo anniversario del Villaggio di Natale in miniatura, realizzato con i suoi collaboratori Roberto Mazzolini, Claudio Concordia, Graziella Platti, Luigi Iaculli, Manuela Meloni, Massimo Barbarani, Maria Giuseppina Rossi e la poetessa Rita Giorgi.

Infatti, ieri pomeriggio, giovedì 8 dicembre 2022, a Capranica (VT), in via Valle Santi 3,


alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato tanti cittadini, specialmente giovani e giovanissimi.

“L’allestimento quest’anno è particolarmente ricco – dichiara soddisfatto Francesco Virgili - il villaggio in miniatura si compone di vari quadri. Il primo è dedicato alla misteriosa Area 51 e all’esistenza di forme di vita extraterrestre; il secondo è una piccola cittadina con negozi, aree di svago e parchi giochi; il terzo è dedicato al fantastico


mondo degli elfi; l’ultimo riproduce una stazione sciistica con tanto di impianto di risalita e piste. Non mancano due mongolfiere, quattro trenini elettrici, Babbo Natale a bordo della sua slitta magica e due personaggi dei film di animazione come il Grinch e Bigfoot. Sullo sfondo le tre cime di Lavaredo, il Castello di Harry Potter e un gioco di luci che riproduce i fuochi d’artificio.

Ringrazio i cittadini che hanno partecipato


all’inaugurazione – conclude Virgili – sono venute anche persone da Roma e dai paesi vicini. Tutti si sono dimostrati entusiasti del villaggio e questo ci ripaga di tre mesi di lavoro intenso e appassionato.”  

Il villaggio di natale in miniatura, a ingresso gratuito, è visitabile tutti i sabati e le domeniche, fino al 10 gennaio 2023, con orario 10-12 e 16-19.

Francesco Virgili - Capranica

Nessun commento:

Posta un commento