Notiziario web della Tuscia e mail gennarogiardino0@gmail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi al responsabile del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Il responsabile del Blog dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi. per inviare informazioni scrivere a notiziariowebtuscia@gmail.com !!!

04 marzo 2023

VETRALLA - OPERATORI ECOLOGICI CHE SI SENTONO ISPETTORI DEL CATASTO CON POTERI DECISIONALI SUL RITIRO DEI RIFIUTI.

Un post su facebook pubblicato sul profilo di Gennaro Giardino scatena le polemiche di molti cittadini per il disservizio, tante le segnalazioni a dimostrazione che c’è qualcosa che non funziona nel servizio. L’amministrazione deve intervenire

Per due sabato consecutivi non mi viene ritirata la l'indifferenziata, la prima volta non ritirata senza metterci alcun avviso con motivazione la seconda volta solo dopo aver chiesto all'operatore il motivo perchè non ritirava i rifiuti dopo qualche discussione mi dice che allegava la segnalazione che vedete in foto con scritto anche poco chiara "c'è plastica ecc ecc" e che avrebbe fatto la foto.

Bisogna che pur qualcuno mi dica dove dovrò conferire i miei rifiuti visto che sono due settimane che non sono stati ritirati. Io non porterò i rifiuti in discarica ma attendo che qualcuno mi dia spiegazioni e venga a prendersi i rifiuti. Noi cittadini paghiamo il servizio porta a porta e non è giusto che per un capriccio dell'operatore io dovrei portare i rifiuti in discarica. Attendo che qualcuno che amministra mi dia una spiegazione. 

Mi sembra che si stia esagerando e si sta dando troppo potere nelle mani di una ditta privata.

Ricordo all'amministrazione che noi cittadini paghiamo un servizio a peso d'oro.

Con l'occasione vorrei sapere dalla ditta se è giusto invece mettere nello stesso mezzo sia cartoni che pannoloni? È giusto trovarsi rifiuti a terra che gli cadono? È giusto che i secchi più delle volte non vengono rimessi nello stesso posto del ritiro? È giusto che le strade e il sottopassaggio non vengono mai pulite se non dopo qualche mia segnalazione? visto che vorrebbero controllare noi cittadini è anche giusto che il ritiro si faccia con mezzi diversi e che venga fornito nei modi dovuti a noi cittadini che paghiamo.


Di seguito alcuni commenti fatti su facebook da tanti cittadini a dimostrazione che la problematica non è su una singola persona ma sono in tanti a segnalare varie situazioni di disservizio:

o    Sandra

Caro Gennaro, anche io lo stesso problema. Se è indifferenziata è indifferenziata. Proprio nn sanno quello che vogliono, sono cambiate i metodi della differenziata ma a noi nn lo dicono. A me è successo che ho i mastelli rotti, li lasciano in mezzo alla strada e le macchine ci passano sopra. Io torno la sera dal lavoro e li trovo rotti . Menomale dopo un po di cartacce spedite al comune me li cambiano. Spero che risolvo il problema. Cmq l'immondizia si paga a peso d'oro a vetralla. Ciao e buona giornata

Gennaro Giardino

Sandra  buongiorno, mi sembra che l'amministrazione dia troppo potere decisionale alla ditta e non faccia i dovuti controlli sul servizio che effettua la stessa ditta visto che le strade fanno pena e abbiamo un sottopassaggio che viene pulito solo dopo che io segnalo lo stato con foto

Daniela

Dalla foto i sacchetti mi sembrano di plastica, come per l'umido, se proprio ci devi mettere il sacchetto deve essere facilmente degradabile.....poi riguardo quello che c'è dentro io vedo indifferenziata. Porta le foto su all'eco centro, e senti cosa ti dicono.

Gennaro Giardino

Daniela  il sacchetto è quello degradabile....che noi cittadini compriamo perché non ci vengono neanche più consegnati come era previsto da appalto

Sabrina

Mai avuto problemi, facevo la differenziata anche prima, sono 2 volte che mi lasciano la busta, adesso la carico in macchina e la porto su alla sede, mi devono spiegare quale è il problema, perché sul foglio che mi hanno lasciato non si capisce

Gennaro Giardino

Sabrinai infatti la motivazione non è chiara anche a me la stessa cosa mai avuto problemi evidentemente questo nuovo operatore crede di essere un ispettore del catasto

Sabrina

Gennaro Giardino sarà uno sceriffo

Gennaro Giardino

Sabrina  pensa la prima volta non è stato ritirato senza metterci neanche nulla scritto stamattina mi sono svegliato presto proprio per vedere che faceva e solo dopo una discussione mi ha detto che faceva foto con segnalazione come se volesse farmi paura.. le foto le ho fatte anche io e sono ben visibile devono spiegarci il motivo e a mio parere non è normale che si dia potere decisionale sul ritiro a una ditta che non viene neanche controllata sul servizio che deve eseguire...come si dice chi controlla il controllore

 Irina

Stesso problema anche a me

Clara

Anche a me la stessa cosa,e che buttano i secchi e sono tutti rotti ne vogliamo parlare?

Gennaro Giardino

Clara  sono in molti che segnalano la stessa cosa e chi di dovere non fa i dovuti controlli sulla ditta come non si vede più una pulizia lungo le strade del paese

Clara

Gennaro Giardino Questa e' Vetralla incantata🙆

Francesco Cippotani

Anche a me sabato scorso non è stata portata via ed avevano scritto che c'erano dentro rifiuti differenziabili, sono andato a chiedere informazioni perché non sapevo dove avessi sbagliato e vedendo la foto mi hanno detto che c'era il tetrapak del latte. Sulla confezione c'è scritto che va nell'indifferenziata a Vetralla no, sull'applicazione della Tekneko dice che va nella carta, mi ha detto pure che devo prendere le forbici e rimuovere le parti in plastica del tetrapak (la parte dove viene avvitato il tappo è in plastica) pago 600€ di immondizia e devo pure mettermi a fare i lavori di bricolage col cartone del latte la mattina. 🤣

Antonella

X carità stiamo andando male male

Rosalba

Anche a casa di mia figlia due sabati fa, è stato aperto il sacchetto , hanno visto che c era il cestino della carne, le hanno scritto che non la ritiravano perché c era della plastica, io ho sempre saputo che i cestini sporchi vanno messi nell indifferenziato o no?

Daniela

È tutto vero ciò che dici Gennaro, da noi in via Aldo moro perfino i coperchi dei secchi rompono dalla delicatezza che anno, i, noi paghiamo e salato secchi dopo vuoti non li trovi più., x terra se gli cade un qual cosa, rimane x sempre lì

Paola

Anche per me stesso problema con l'indifferenziata .... quando poi c'è chi mette i secchi senza buste o cose che si dovrebbero portare all'ecocentro.....

Ingegneri

Condivido pienamente Gennaro…Aggiungerei la sgarbatezza ,aggressività e la maleducazione con la quale è stata trattata mia figlia , quando molto cortesemente …è andata nell’ufficio del responsabile ,per chiedere informazioni sul servizio ,intenzionata dalla più assoluta volontà collaborativa, ai fini della più completa tutela dell’ambiente e del nostro territorio. Tale è stata la mancanza di comprensione delle motivazioni di mia figlia ..che lei( di natura molto mite.. chi la conosce lo sa) … mi ha chiesto ..se la persona in questione ,fosse capace realmente di comprendere il linguaggio e il pensiero di chi educatamente , stava cercando di spiegare la sua intenzione del tutto rispettosa e collaborativa. Non so… sarà che io per natura …ed avendo prestato servizio al pubblico …credo che l’educazione , il rispetto e la buona disponibilità verso il prossimo ,..siano valori fondamentali ….che dovrebbero essere presenti in ogni servizio ai cittadini. Mah … poi ovviamente …..come sempre …dipende tutto dallo spessore umano ,di chi ci troviamo davanti.

Paola

Buongiorno è successo anche a me proprio sabato.... Ho anche discusso con l'operatore che tra l'altro ha messo anche ultimo avviso. Preciso che non ne ho ricevuto altri. Anche se accidentalmente potrebbe esserci andato qualcosa come vasetto yogurt, c'è sempre da vedere se quel vasetto è venuto a contatto con sostanze chimiche, la carta forno sporca di grasso x cottura non mi sembra che va messa nella carta e poi come dici te usano stessi mezzi x rifuti diversi. Altra domanda.... Ma siamo sicuri poi che in discarica tutto viene regolarmente smaltito prestando la più attenzione possibile? O a pagare sono sempre i cittadini?

Olimpia

Stesso problema anche io… settimana scorsa mi è stato contestato nell’indifferenziata il vasetto dello yogurt (tra l’altro è “plastica” sporca in quanto vi era un alimento quindi non ci dovrebbero essere problemi)… inoltre per controllare il mio sacchetto e trovare “il vasetto incriminato” l’immondizia è stata sparsa sotto casa e quindi sono stata costretta a pulire perché non era corretto lasciare in quel modo fuori del portone di ingresso…

Ennio

Dico solo una cosa poi non devono lamentarsi se trovano immondizia in giro ovunque oppure la gente la brucia svegliamoci

Ennio

Stesso problema al Cinelli

Calogero

Buongiorno Gennaro una bella relazione dettagliata al sindaco con foto e vedi cosa risponde protocollata. Parole il tempo che trova un abbraccio buona giornata

Gennaro Giardino

Calogero  scrivere al comune rimane indifferente fare articoli dove l'opinione pubblica legge fanno più effetto. Noi paghiamo profumatamente le nostre tasse e vedere che l'amministrazione non effettua i dovuti controlli sui servizi che la ditta deve fare non è giusto. Ricambio con stima il tuo abbraccio e ti auguro buon fine settimana

Paola

Credo che per correttezza gli avvisi vadano firmati anche dai contravvenuti a conferma di averli ricevuti o averne preso visione . Altrimenti l'operatore può dire che ne ha lasciati 20

Paola

Paola  vero l'addetto non si è firmato

Silvia

Ma la plastica sporca non va nell'indifferenziato?!

·         Ida

Anche A Me La Stessa Cosa Sabato Scorso,mancanza del ritiro dell'indifferenziato per presenza di rifiuto differenziabile,con lo stesso foglietto di segnalazione quasi illeggibile...Grazie A Gennaro Giardino Che Da La Possibilità A tutti Di Reclamare E… 

Luca

Sono sceriffi della nettezza urbana prima di buttare un sacchetto mi viene l’ansia


Gennaro Giardino 

Nessun commento:

Posta un commento