Notiziario web della Tuscia e mail gennarogiardino0@gmail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi al responsabile del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Il responsabile del Blog dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi. per inviare informazioni scrivere a notiziariowebtuscia@gmail.com !!!

28 settembre 2019




RONCIGLIONE – SAMANTHA FERRARI CAMPIONESSA EUROPEA DI LIFESAVING, I COMPLIMENTI DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE


La nuotatrice Samantha Ferrari rende fiero il suo paese, Ronciglione, che in questi giorni le ha dimostrato tutto il suo affetto ed orgoglio con una pioggia di complimenti via social e non solo. L’atleta, infatti, si è distinta nei recenti campionati europei di lifesaving di Riccione, portando a casa un oro a squadre nella 4×50 ostacoli Open durante la prima giornata e due medaglie individuali nella seconda: un argento nei 200 super lifesaver Open e un bronzo nei 100 manichino con pinne Open. Prima di tornare a Ronciglione, nell'ultima giornata di gare in mare, un ultimo oro nella staffetta Ocean open lifesaver.
I suoi successi arricchiscono il medagliere della Nazionale italiana di lifesaving, che nella competizione europea a Riccione si è aggiudicata ottimi risultati, con ben 56 medaglie.

All’ondata di entusiasmo cittadino nei confronti di Samantha non potevano non aggiungersi i complimenti dell’amministrazione comunale, che ha sempre riconosciuto il valore sportivo della giovane, tanto da conferirle, nel novembre 2017, la civica benemerenza.

A fare da portavoce è il consigliere comunale Maria Agostina Olivieri, storica sostenitrice della Ferrari: “Samantha ci rende orgogliosi ed è capace ogni volta di entusiasmare il paese intero grazie agli splendidi traguardi sportivi che raggiunge. Impegno, dedizione e sacrificio quotidiano sono le caratteristiche vincenti di ogni grande atleta e Samantha lo è da ogni punto di vista. Una ragazza umile che con grande professionalità si dedica a ciò che ama, diventando un esempio per tutti i giovani”.

Nessun commento:

Posta un commento