Vetralla, Riceviamo da D. C. e pubblichiamo una segnalazione che riguarda il distacco di un contatore da parte della TALETE:
Venerdi  27/09/2019 al ritorno dal lavoro, mi accorgo che la società aveva sigillato il contatore dell’acqua , presso la mia abitazione, Ti faccio presente VENERDI…. Perché poi c’è il sabato e la domenica che giustamente non si lavora. Mi viene lasciato un foglio di carta A4 dove mi comunicava che potevo telefonare a due numeri di telefono, ma guarda un po’ mancava la data dell’avvenuto distacco. Mi mettevo in comunicazione con l’operatore della Talete che mi informava che alla società risultavo debitrice di € 266,24, di cui una bolletta insoluta 4 trimestre del 2014 di € 24,62. Faccio le mie verifiche ed invio via fax tutte le ricevute delle bollette pagate. Nel rientro a casa nel tardo pomeriggio per mia sicurezza ricontrollo di nuovo i miei pagamenti, mi accorgo che la stessa bolletta del 2014 era stata pagata da me due volte, la prima nel 2015, 2015….. sono passati ben 4 anni…… e la seconda 2018
La sera stessa mi accingo ad inviare email alla società, ti allego email
Spett.le Talete,
in riferimento alla sospensione dell'utenza acqua del n.932001540, 
un vostro dipendente al telefono mi faceva notare che non risultavano dei pagamenti alla somma di € 266,24, ho inviato per fax gli avvenuti pagamenti da me effettuati. L'unico sollecito a me pervenuto n, prot. 18/16300,  di € 70,77, pagato, mi veniva contestato anche il mancato pagamento del 4° trimestre 2014 e  da un'ulteriore verifica da parte mia, faccio presente che lo stesso è stato pagato da me due volte, uno in data 28/03/2015 e l'altro il 18/12/2018,  per quanto riguarda gli altri pagamenti non mi sono MAI pervenuti altri solleciti da parte della società Talete, come prevede la legge, spero che mi possiate dimostrare gli avvenuti solleciti non pagati, sono a chiedere uno storico dei miei mancati pagamenti degli ultimi tre anni e gentilmente copia del contratto da me firmato con la suddetta società, per poter essere al corrente del regolamento della vostra società.
In quanto sopra, chiedo un'immediato riallaccio dell'utenza, visto il mancato sollecito di pagamento da parte della società dove venivo messa al corrente delle fatture da me non pagate e non sono neanche venuta messa al corrente del distacco dell'utenza
In attesa gradita risposta alquanto prima, visto il disagio a me creato per la chiusura del contatore, non adeguato all'articolo di legge, altrimenti sarò costretta a prendere provvedimenti legali.
Cordiali Saluti 
D. C. 
Purtroppo mi ritrovo senza acqua potabile presso la mia abitazione, con tutte le conseguenze che ne derivano, senza sapere il perche  mi stata chiusa, senza nessun sollecito da parte della società, vorrei gentilmente sapere dalla stessa società a quanto ammonta il mio debito e quale articolo di legge hanno applicato.
Per esigenze igienico-sanitarie per la mia persona sono costretta ad allontanarmi dalla mia abitazione.
Questa mattina a 50 metri da casa mi accorgevo di una perdita di acqua, ti allego foto. Credimi la rabbia e tanta…… sono capaci di lasciare famiglie intere senza acqua, cosa che non prevede la legge, e sprecare acqua per le strade.
Grazie
 


 
 
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