Notiziario web della Tuscia e mail gennarogiardino0@gmail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi al responsabile del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Il responsabile del Blog dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi. per inviare informazioni scrivere a notiziariowebtuscia@gmail.com !!!

10 novembre 2019

Tuscania irriconoscibile, Corigliano si porta a casa il match

Una Maury's Com Cavi Tuscania irriconoscible cede partita e primato ad un'ottima Corigliano. Salvo il primo parziale, vinto
ai vantaggi dai padroni di casa, i calabresi hanno sempre avuto in mano le redini dell'incontro. Troppo fallosa Tuscania e mai capace di dare continuità alle proprie accelerazioni. Più ordinato e efficace Corigliano con un Cester davvero incontenibile, alla fine autore di ben 29 punti.
Al fischio di inizio dei signori Laura De Vittoris e Davide Morgillo, Paolo Tofoli schiera Leoni al palleggio in diagonale con Polluaar, centrali Ferraro e Ceccobello in banda De Paola e Rossatti, libero Pace. Vincenzo Nacci risponde con Donzella al palleggio, Cester opposto, Gonzales e Agostini di banda, centrali Pizzichini e Frumuselu, libero Giuliani.
Primo set: Perfetto equilibrio fino all'11/8 messo giù da Rossatti con Nacci che chiama il primo time-out dell'incontro. Al rientro, muro di Ferraro, attacco vincente di Polluaar e ancora Rossatti, +6 Tuscania, massimo vantaggio 14/8. Reazione Corigliano che si riporta sotto 14/11. Palla slash messa a terra da Pizzichini per il 17/15, Tofoli ferma il tempo. Al rientro, Ceccobello chiude un primo tempo 18/15. Ancora un primo tempo messo giù dal centrale bianco azzurro, Nacci richiama i suoi in panchina 19/15. Dentro capitan Buzzelli per il servizio.
Corigliano cambia Frumuselu con Guido. Polluaar mette giù il 20/17, Nacci chiude il cambio. Ancora una palla slash messa a terra di Pizzichini, -1 Corigliano. Tuscania sciupa troppo, gli ospiti si riportano in parità 20/20. Attacco vincente di Gonzales, Corigliano effettua il sorpasso 21/22, Tofoli chiama il time-out. Muro di Ceccobello, Tuscania si riporta avanti, Nacci chiede di vedere le riprese. Il primo video-check dell'incontro dà ragione agli arbitri 23/22. Pizzichini sbaglia dei nove metri, set point Tuscania. Cester annulla 24/24. Ancora un errore ospite dai nove metri 25/24. Ancora Cester 25 pari. Nel Tuscania dentro Ceccolli per Rossatti. Muro di Ferraro per il 27/26. Cester annulla di nuovo 27/27. Tofoli chiude il cambio. L'attacco vincente di Rossatti per il 29/27 chiude il parziale per i padroni di casa.
Secondo set: Si riparte con le stesse formazioni. Primo tempo di Ferraro, Nacci chiede il video-check per tocco a rete. Le riprese danno ragione ai direttori di gara 1/1. Giallo per Nacci. Agostini spara fuori 3/1. Tuscania sciupa troppo, Corigliano prova a scappare 7/9. Il muro di Ceccobello chiude uno scambio prolungato 9 pari. Rossatti spara fuori, Tofoli chiede il video-check per tocco del muro. Le riprese confermano la decisione arbitrale 9/11. Pipe di Rossatti, parità 11/11. Palla slash messa a terra da Cester 11/13, Tofoli ferma il tempo. Troppi errori Tuscania, Corigliano prova a prendere il largo 12/17. Ancora time-out chiesto da Tuscania. Polluaar murato, massimo vantaggio ospiti 13/20. Seconda palla di Donzella 14/21. Dentro Buzzelli per Ferraro. Attacco fuori di Gonzales, Corigliano chiede il video-check che gli dà ragione. Rossatti mette fuori dai nove metri, set point Corigliano 18/24. Doppio tocco di Ceccobello 18/25, uno pari.
Terzo set: Attacco vincente di Polluaar e muro di Leoni, Tuscania prova subito a scappare 4/1. Attacco vincente di Polluaar, Nacci chiede il viceo-check che gli dà ragione 4/2. Due ace di Cester 4/5. Tuscania non chiude i colpi, Corigliano ne approfitta 11/13. Ace di Cester, Tofoli ferma il tempo 11/14. Al rientro ancora ace di Cester. Nel Tuscania dentro Ceccoli per Rossatti. Un primo tempo di Pizzichini conclude uno scambio prolungato 11/16. De Paola mette fuori, Tofoli chiede di vedere le riprese. Il video-check dà ragione ai laziali 12/16. Cester ancora vincente 14/20, time-out Tuscania. I padroni di casa provano a reagire 16/20, Nacci ferma il tempo. Cester mette fuori, Nacci chiede il video-check. Le riprese gli danno ragione 17/22. Nel Tuscania dentro Buzzelli per Ceccobello, Nacci fa entrare Guido per Frumuselu. Polluaar mette fuori, Tofoli ricorre al video-check. Le riprese confermano 17/23. Nacci chiude il cambio. Gonzales trova il mani fuori che assegna il parziale agli ospiti 19/25.
Quarto set: Due attacchi fuori misura di Corigliano e il Tuscania si porta a +3. Nacci ferma il tempo 8/5. Ceccobello sbaglia dai nove metri, Tofoli chiede il video-check che conferma 8/6. Ace di De Paola 11/8. Pipe di Rossatti 16/13. Per Corigliano fuori Frumuselu per Turano 18/16. De Paola mette fuori, Tofoli ricorre al video-check. Le riprese danno ragione agli arbitri 18/16. Attacco di Rossatti murato, Tuscania ferma il tempo 18/18. Errore di Turano dai nove metri, Nacci chiede il video-check. Le riprese danno ragione agli ospiti 18/19. Rossatti mette fuori, ancora video-check Tuscania che conferma la decisione arbitrale. Time out Tuscania 19/21. Ace di Cester 19/23. Nel Tuscania dentro Ceccoli per Rossatti. Muro di Pizzichini su Polluaar e per Corigliano e match-point. Lo stesso estone annulla. Nacci ferma il tempo 20/24. Cester, uno dei migliori in campo, mette a segno il punto della vittoria 20/25.
Maury’s Com Cavi Tuscania - GoEnergy Corigliano Rossano 1/3
29/27 – 18/25 - 19/25 – 20/25
Maury’s Com Cavi Tuscania: Leoni 2, De Paola 6, Ceccobello 14, Polluaar 16, Rossatti 18, Ferraro 8, Ranalli (L), Buzzelli, Pace (L), Tognoni, Ceccoli, Sartori. All. Tofoli. Ass. Barbanti
GoEnergy Corigliano Rossano: Pizzichini 16, Giuliani, Turano 1, Gonzales 17, Guido, Amodio, Agostini 9, Frumuselu 4, Ritacco, Cester 29, Donzella 2. All. Nacci, Ass. Marcianò

Giancarlo Guerra
Ufficio Stampa Tuscania Volley
Foto: Luca Laici

Nessun commento:

Posta un commento