Notiziario web della Tuscia e mail gennarogiardino0@gmail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi al responsabile del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Il responsabile del Blog dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi. per inviare informazioni scrivere a notiziariowebtuscia@gmail.com !!!

13 dicembre 2019

MONTALTO DI CASTRO - IL COMUNE OTTIENE IL FINANZIAMENTO REGIONALE PER LA SISTEMAZIONE DELLA NECROPOLI POGGETTO MENGARELLI DI VULCI


L'amministrazione comunale di Montalto di Castro ha ottenuto un finanziamento regionale per l'area della necropoli “Poggetto Mengarelli” del parco naturalistico e archeologico di Vulci.
Il progetto regionale “Luoghi della cultura del Lazio”, presentato da comune e Fondazione Vulci, è inerente la riqualificazione della necropoli e dell'ingresso al parco.

«Nello specifico – dichiarano gli assessori alla cultura e lavori pubblici Silvia Nardi e Giovanni Corona –verrà realizzata la strada di accesso alla necropoli Poggetto Mengarelli e creato un percorso pedonale con installazioni multimediali, illuminazione, arredi, e sistemazione dell'intero ambiente. Per quanto riguarda la biglietteria – aggiungono - sarà riallestita la sala François con tecnologia 3D, oltre alla riqualificazione dell'area esterna con nuovi impianti di illuminazione, panchine e sistema di videosorveglianza.
Un progetto - concludono Nardi e Corona – per un valore di circa 350mila ero, che migliorerà ulteriormente la fruibilità e la sicurezza del parco archeologico, oltre a valorizzarlo dal punto di vista promozionale e turistico».

Nessun commento:

Posta un commento