Notiziario web della Tuscia e mail gennarogiardino0@gmail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi al responsabile del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Il responsabile del Blog dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi. per inviare informazioni scrivere a notiziariowebtuscia@gmail.com !!!

07 dicembre 2019

VITERBO - CONTRIBUTI ASSOCIAZIONI SETTORE SOCIALE, ANCORA QUALCHE GIORNO PER FARE RICHIESTA


Il bando scade il prossimo 9 dicembre
Bando pubblico per la concessione di contributi economici ordinari in favore delle associazioni senza finalità di lucro, operanti nel settore sociale: ancora qualche giorno di tempo per fare richiesta. I settori di intervento per i quali può essere presentata la domanda riguardano le iniziative educative, sociali, di cooperazione internazionale, solidarietà e pace. La concessione dei contributi può essere disposta in favore dei soggetti regolarmente iscritti al registro comunale delle associazioni o che abbiano
presentato almeno domanda per l'inserimento. I termini scadono il prossimo 9 dicembre. “Un bando voluto per sostenere il lavoro delle associazioni che operano in campo sociale – ha ribadito l'assessore ai servizi sociali Antonella Sberna – Il lavoro portato avanti ogni giorno, sul campo, dal mondo dell'associazionismo è prezioso e indispensabile per la città – ha aggiunto l'assessore Sberna -. Per questo, anche grazie al sindaco Giovanni Arena e al presidente della consulta del volontariato Sergio Insogna, abbiamo ritenuto opportuno, e soprattutto doveroso, riproporre questa misura che negli anni si era persa. L'ultima volta fu prevista dall'amministrazione Marini, grazie al compianto consigliere Bennati. Il nostro intento è quello di riproporre questo bando tutti gli anni. Auspico la più ampia richiesta da parte delle associazioni e ricordo che il bando si riferisce a tutte le attività svolte e da svolgere nel corso del 2019”. Il contenuto del bando è stato illustrato dettagliatamente lo scorso 29 novembre a Palazzo dei Priori, nell'ambito di una conferenza stampa, alla quale sono intervenuti il sindaco Arena, l'assessore Sberna e il presidente della consulta comunale del volontariato Insogna.


L'addetto stampa
Cristina Pallotta

Nessun commento:

Posta un commento