Notiziario web della Tuscia e mail gennarogiardino0@gmail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi al responsabile del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Il responsabile del Blog dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi. per inviare informazioni scrivere a notiziariowebtuscia@gmail.com !!!

07 dicembre 2019

CAFFEINA CHRISTMAS VILLAGE, C'E' ANCHE “CR.E.D.I.CI”



I ragazzi del progetto “CR.E.D.I.CI” saranno allo stand della Comunità Montana dei Cimini il 7, 14, 22 e 31 dicembre
Tutto è più magico quando ci sono i ragazzi di “CR.E.D.I.CI”, anche il Caffeina Christmas Village di Sutri.
Dopo il successo riscosso al Cioccofest di Caprarola dello scorso ottobre, i ragazzi che hanno preso parte al progetto “CR.E.D.I.CI” tornano ad essere protagonisti di una nuova kermesse targata Caffeina: il 7, 14, 22 e 31 dicembre saranno infatti presenti allo stand della Comunità Montana dei Cimini. Nella magica atmosfera natalizia del
Christmas Village troveranno il loro spazio i numerosi lavori realizzati e confezionati a mano per l'occasione dai ragazzi, tra cui golose calzette ricche di prodotti tipici della Tuscia provenienti dalle aziende agricole protagoniste del progetto.
“Cr.e.d.i.ci” (CRescita Empowerment, Definizione e Implementazione delle Competenze Individuali) è un progetto promosso dalla Cooperativa Sociale Gea insieme alla Fondazione ITS e in collaborazione con le aziende agricole del territorio (Biozafferano, Avelloil, Sapori di Ieri).  Inaugurato nel maggio 2019 con  l'obiettivo di favorire l'inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità, “CR.E.D.I.CI” ha raggiunto risultati eccezionali, creando una rete con
le aziende agricole del territorio. In questi mesi i beneficiari del progetto sono stati inseriti in vere e proprie esperienze lavorative, attività di ortoterapia, florovivaismo e laboratori, in modo tale da promuovere la stima e la fiducia negli altri facilitando l’integrazione e la socializzazione.

Ufficio stampa Cooperativa Gea Onlus



Nessun commento:

Posta un commento