Notiziario web della Tuscia e mail gennarogiardino0@gmail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi al responsabile del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Il responsabile del Blog dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi. per inviare informazioni scrivere a notiziariowebtuscia@gmail.com !!!

11 febbraio 2020

CIVITA CASTELLANA - GIORNO DEL RICORDO, LEGA - FDI: “VERGOGNOSE LE DICHIARAZIONI DEL CONSIGLIERE DI RIFONDAZIONE YURI CAVALIERI. SI DIMETTA IMMEDIATAMENTE”

La Lega e Fratelli d’Italia di Civita Castellana chiedono all’unisono le dimissioni del Consigliere comunale di Rifondazione Comunista Yuri Cavalieri.

“Riteniamo assurde ed inaccettabili le esternazioni del Consigliere di Rifondazione Comunista Yuri Cavalieri che - il Giorno del Ricordo - ha accusato la destra civitonica di voler strumentalizzare e far propaganda sulla stessa ricorrenza”, è quanto dichiarano in una nota congiunta gli esponenti della maggioranza comunale di Lega e Fratelli d’Italia e proseguono “Giustificare i crimini delle Foibe poiché, a suo dire, conseguenza di un crimine ancora più grande, inneggiando addirittura all’esercito Jugoslavo guidato dal Maresciallo Tito, ci lascia completamente basiti e sconvolti ed è per questo che chiediamo le immediate dimissioni del Consigliere”.



“Ogni crimine di massa deve essere condannato da chiunque e non può trovare la benché minima giustificazione - concludono Lega e Fratelli d’Italia - in una giornata in cui, anche il Presidente della Repubblica Mattarella ha definito le Foibe come una sciagura nazionale e lo stesso Premier Conte ha affermato di doverci scusare per l’oblio, il Consigliere Yuri Cavalieri ammetta il suo errore, chieda scusa e lasci immediatamente il banco istituzionale che indegnamente rappresenta.”

Lega Civita Castellana
Fratelli d’Italia Civita Castellana

Nessun commento:

Posta un commento