Notiziario web della Tuscia e mail gennarogiardino0@gmail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi al responsabile del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Il responsabile del Blog dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi. per inviare informazioni scrivere a notiziariowebtuscia@gmail.com !!!

04 febbraio 2020

VITERBO - CORSO GRATUITO PER TUTOR DI COLONIA FELINA, IL CONSIGLIERE DELEGATO PERLORCA: “OTTIMA INIZIATIVA DELLA LAV”


Come accudire e gestire nel modo corretto una colonia felina. Se ne parlerà in modo approfondito e dettagliato il prossimo sabato 8 febbraio, a partire dalle ore 14,30, alla Cittadella della Salute (via E. Fermi), grazie al corso gratuito per tutor di colonia felina, organizzato dalla LAV e patrocinato dal Comune di Viterbo. A ricordare l'appuntamento è Ombretta Perlorca, consigliere comunale delegato al benessere degli animali, che spiega: “Questo corso promosso dalla Lav, che ricordo essere gratuito, ha una duplice valenza: promuovere il rispetto dei diritti degli animali e al tempo stesso fornire importanti strumenti e conoscenze per un corretto accudimento delle colonie feline”. Il controllo e l’attento monitoraggio della popolazione di gatti liberi e la corretta gestione delle colonie feline sono di fondamentale
importanza per la lotta all’abbandono e per il benessere degli animali, nonché per raggiungere l'equilibrio fra uomo, animali e ambiente. Il corso rappresenta un utile strumento di formazione, con il quale si intende contribuire allo sviluppo del rispetto dei diritti degli animali e fornire, a chi accudisce le colonie feline, gli strumenti e le conoscenze necessarie per una corretta gestione delle stesse in rapporto agli animali, ai cittadini e all'ambiente. Il corso è gratuito e al termine verrà rilasciato un attestato di frequenza. Per confermare la propria presenza, scrivere alla mail sedilocali@lav.it o contattare il numero 320 1784316.


L'addetto stampa
Cristina Pallotta

Nessun commento:

Posta un commento