Notiziario web della Tuscia e mail gennarogiardino0@gmail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi al responsabile del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Il responsabile del Blog dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi. per inviare informazioni scrivere a notiziariowebtuscia@gmail.com !!!

08 febbraio 2020

VITERBO - DOMANI AL PALAMALÈ CON ALESSANO IN PALIO PUNTI PESANTISSIMI


Dopo le due trasferte consecutive di Corigliano e Grottazzolina, la Maury's Com Cavi Tuscania torna a giocare al PalaMalè di Viterbo domani (domenica) alle 16 nell'anticipo della sesta giornata di ritorno della A3 Credem Banca. Avversario di turno, la lanciatissima Aurispa Alessano squadra pugliese a cui il cambio di allenatore a dicembre e l'arrivo del palleggiatore usa Chakravorti hanno consentito di inanellare cinque vittoria di fila e tornare ad affacciarsi alla classifica che conta. I leccesi sono infatti sesti a 20 punti, a -4 dalla zona play-off. Domenica scorsa hanno però faticato più del dovuto a superare, al tie-break, Gestioni&Soluzioni Sabaudia.
Galvanizzati dalla bella, ma sfortunata, prestazione
contro Grottazzolina, Leoni e compagni si sono allenati assiduamente in settimana e sono davvero determinati ad affrontare al meglio il rush finale del girone.
"Quella di domenica è una partita fondamentale, come ormai tutte da qui alla fine -spiega il talentuoso palleggiatore Giacomo Leoni. È come se dovessimo giocare cinque finali e tutte saranno difficili. Per me sarà una partita speciale, ad Alessano ho vissuto una stagione importante ed è un ambiente a cui sono molto affezionato, sarà una bella emozione per me. Noi veniamo dalla sconfitta a Grottazzolina, sicuramente non mancano i rimpianti per quel quarto set ma abbiamo offerto una buona prestazione quindi vogliamo darle seguito affiancando un risultato positivo".
Cosa ci dici degli avversari?
"Alessano è forse la squadra più in forma al momento, viene da parecchie vittorie consecutive, e da quando hanno cambiato allenatore e preso un nuovo palleggiatore sono sicuramente una squadra da affrontare con massima attenzione. Il loro punto di forza è l'opposto Boswinkel, attaccante di gran fisicità, tra i migliori nella categoria. Un altro giocatore molto importante e da tenere d'occhio è lo schiacciatore italo brasiliano Dall'Agnol, molto solido in ricezione e pungente anche in attacco, dà molto equilibrio alla squadra. È una partita difficile ma l'obiettivo è di portare a casa i tre punti sfruttando anche il fattore casa e la Bolgia. Noi siamo pronti!".
All'andata finì 3 a 1 per Tuscania che trovò in Antonio De Paola e Federico Rossatti i migliori realizzatori con 18 punti ciascuno.
Probabile formazione Alessano: Erminio Russo e Dall'Agnol di banda, Catena e Aprile al centro, Chakravorti al palleggio con Boswinkel opposto, libero Davide Russo.
Si gioca alle 16 agli ordini dei signori Fabio Scarfò e Antonella Verrascina. Diretta Legavolley.tv

Giancarlo Guerra
Ufficio Stampa Tuscania Volley
Foto: Emra Foods Ottaviano

Nessun commento:

Posta un commento