Notiziario web della Tuscia e mail gennarogiardino0@gmail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi al responsabile del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Il responsabile del Blog dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi. per inviare informazioni scrivere a notiziariowebtuscia@gmail.com !!!

24 aprile 2020

MONTALTO DI CASTRO - IL COMUNE ADERISCE ALLA CAMPAGNA “IL MAGGIO DEI LIBRI”


Appuntamenti e letture via web per non fermare la cultura

Anche quest’anno il Comune di Montalto di Castro ha aderito al “Maggio dei Libri”, una campagna nazionale promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero per i beni e le attività culturali per il Turismo, giunta alla sua X edizione, il cui tema scelto è: “Se leggo scopro”.

«L'iniziativa con la quale l'amministrazione comunale partecipa – dichiara l'assessore alla cultura Silvia Nardi –  è intitolata “La biblioteca  a casa tua” già in essere dall’inizio
dell’emergenza sanitaria, e propone una serie di appuntamenti culturali attraverso i social, con video letture di libri e racconti di storia locale rivolta sia ai ragazzi che agli adulti. Si spazia dalle fiabe, agli albi illustrati e piccoli passi di narrativa contemporanea  - conclude l'assessore - fino ad arrivare ad una riscoperta della storia del territorio di Montalto di Castro e Pescia Romana».


Cosa si nasconde all’interno del Complesso Monumentale San Sisto? Quali gli eventi che hanno caratterizzato quello che oggi ospita la biblioteca comunale? Seguendo il tracciato delineato dal Maggio dei Libri, inizieremo un viaggio alla scoperta di ciò che solo la lettura e la conoscenza dei luoghi può rivelare.

                                                                                                                                                   

Nessun commento:

Posta un commento