Notiziario web della Tuscia e mail gennarogiardino0@gmail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi al responsabile del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Il responsabile del Blog dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi. per inviare informazioni scrivere a notiziariowebtuscia@gmail.com !!!

10 giugno 2020

IL MERCATO DI FORTE DEI MARMI TORNA A MONTALTO



 Domenica 14 giugno nel capoluogo e il 5 luglio alla marina

Si accende l'estate a Montalto di Castro. Dopo l'inizio dei mercati settimanali e serali, l'amministrazione comunale ha approvato l’accordo con gli ambulanti di Forte dei Marmi.
“A distanza di cinque anni - commentano gli assessori al commercio ed eventi Giovanni Corona e Silvia Nardi - saranno due date di grande spessore per il nostro paese. Si inizia domenica 14 giugno a Montalto capoluogo (dalle ore 7:00 alle 20:00), con un percorso che vedrà coinvolti via Aurelia Tarquinia e il centro del paese. Il 5 luglio si replica invece a Montalto Marina”.
L’evento-mercato più famoso d’Italia approderà dunque a Montalto per due
domeniche all'insegna dello stile e della moda.
Lo spettacolo esclusivo delle famosissime 'boutique a cielo aperto' con il meglio del Made in Italy artigianale, come pelletteria (borse e scarpe) di unica ed esclusiva fattura artigianale; la migliore produzione di cachemire, le nuove collezioni moda, i tessuti di arte fiorentina e tanta qualità. Tante idee per gli acquisti in un autentico spettacolo di bancarelle e di pubblico, che, non a caso, viene ormai comunemente definito 'evento-mercato'.
Questa definizione non è casuale, ma vuole sottintendere l’unicità in Italia e la valenza commerciale e culturale della proposta. Non a caso, ormai, si parla del Consorzio 'Gli Ambulanti di Forte dei Marmi' (non solo in Italia ma anche all'estero) come di una “eccellenza italiana”.
“Stiamo organizzando - concludono gli assessori - una serie di iniziative che servano da una parte alla promozione del territorio, e dall'altra a cercare di dare una scossa all’economia”. 

Nessun commento:

Posta un commento