Notiziario web della Tuscia e mail gennarogiardino0@gmail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi al responsabile del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Il responsabile del Blog dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi. per inviare informazioni scrivere a notiziariowebtuscia@gmail.com !!!

24 giugno 2020

VITERBO - ANAGRAFE VIA GARBINI, OPERATIVO UN SECONDO SPORTELLO


Anagrafe via Garbini, operativo da questa mattina un secondo sportello. Non appena ultimati i lavori, riaprirà anche l’ufficio di piazza Fontana Grande. A darne notizia il sindaco Giovanni Maria Arena, insieme all’assessore ai servizi demografici Alessia Mancini. “Da questa mattina, a via Garbini, ci sarà un secondo sportello a disposizione dei cittadini - ha spiegato il sindaco -. Ho voluto augurare personalmente buon lavoro al personale impiegato all’interno dell’ufficio, diretto interlocutore con il pubblico. Stiamo cercando di fare il possibile per
ridurre i tempi di attesa dei cittadini fuori l’ufficio. E oggi abbiamo dato una prima risposta. Non appena ultimati i lavori, confido entro una quindicina di giorni, riattiveremo anche l’ufficio anagrafe di piazza Fontana Grande”. “Un primo passo è stato compiuto - ha aggiunto l’assessore Mancini -. Come già anticipato la scorsa settimana, stiamo cercando di limitare le criticità che si stanno verificando in questo periodo, a seguito delle disposizioni normative in materia di Covid. Oggi siamo riusciti a dare un supporto al servizio e alle persone impiegate all'ufficio di via Garbini, che ricordo essere uno spazio idoneo e compatibile con quanto previsto dalle misure di sicurezza legate all’emergenza epidemiologica.
Ricordiamo che lo sportello di via Garbini è operativo tutti giorni, da lunedì a venerdì, dalle ore 9 alle ore 12, il martedì e giovedì su appuntamento, ed è a disposizione di tutte quelle persone che hanno una reale esigenza. Mi raccomando ancora una volta affinché ci si rechi all’ufficio anagrafe solo per richieste urgenti e necessarie”. L’assessore ribadisce infine alcuni dettagli: “È opportuno ricordare che, sia le carte di identità, sia i certificati scaduti nel periodo di emergenza Covid, o attualmente in scadenza, sono prorogati fino a fine agosto. Per la richiesta di certificati storici, ovvero stato di famiglia e residenza è a disposizione la mail anagrafe@comune.viterbo.it . La stessa mail può essere utilizzata per la richiesta di certificati da parte di persone impossibilitate a recarsi fisicamente allo sportello. Esiste inoltre la possibilità di prendere appuntamento, inviando una mail all’indirizzo prenotazione.anagrafe@comune.viterbo.it ". 

L'addetto stampa
Cristina Pallotta


Nessun commento:

Posta un commento