Notiziario web della Tuscia e mail gennarogiardino0@gmail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi al responsabile del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Il responsabile del Blog dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi. per inviare informazioni scrivere a notiziariowebtuscia@gmail.com !!!

09 luglio 2020

SORIANO NEL CIMINO - AVVIATI I LAVORI PER L'EFFICIENTAMENTO ENERGETICO


SORIANO NEL CIMINO - Risparmio energetico e rispetto dell'ambiente, l'edificio che ospita la scuola primaria "Achille Ferruzzi" al centro di un importante progetto.
Sono stati avviati oggi gli interventi che daranno alla scuola primaria del paese un aspetto nuovo e all'avanguardia.
I finanziamenti, per un importo totale di 263.234,00 mila euro, arrivano dalla Comunità Europea e sono stati gestiti dalla Regione Lazio. Nello specifico si tratta della Linea di finanziamento "Call for proposal" - Energia sostenibile 2.0.
Un progetto importante che mira all'efficientamento energetico della struttura e riguarda, nello specifico, l'impianto di illuminazione interno, l'efficientamento energetico dell'impianto termico e della centrale termica, la coibentazione di parte della copertura dell'edificio, il telecontrollo dei consumi energetici.
Un progetto dal grande valore, rivolto alle nuove generazioni, e che punta a migliorare l'utilizzo delle energie, così da permettere un risparmio dal punto di vista economico e, al contempo, ridurre l'impatto sull'ambiente.
Grande soddisfazione è stata espressa dall'amministrazione comunale.


Ufficio Stampa Comune di Soriano nel Cimino



Nessun commento:

Posta un commento