Notiziario web della Tuscia e mail gennarogiardino0@gmail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi al responsabile del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Il responsabile del Blog dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi. per inviare informazioni scrivere a notiziariowebtuscia@gmail.com !!!

02 luglio 2020

UNA AZIENDA ARTIGIANA VITERBESE SCELTA PER RAPPRESENTARE DELL’ITALIA DEL POST LOCKDOWN!


Una delle riviste più conosciute e apprezzate in campo internazionale nel campo della bellezza e del settore nails, SCRATCH MAGAZINE - Regno Unito, ha selezionato in ambito europeo alcune aziende rappresentative della riapertura dopo il lockdown imposto, causa Covid-19.





Per rappresentare l’Italia è stato scelto il Roxy Nail Store, con sede a Viterbo. Hanno richiesto una intervista online finalizzata alla conoscenza delle linee guida italiane previste per la riapertura. 

Quindi sul numero di luglio della rivista è presente una doppia pagina dedicata alle riaperture europee, Italia, Olanda, Germania,
Austria e Svezia.


E’ un grandissimo onore rappresentare a livello internazionale una Italia che si sta rialzando, laddove le piccole attività artigiane e commerciali hanno pagato il prezzo più alto causato della pandemia.

Penso sia da mettere in evidenza la tenacia delle piccole entità e degli artigiani che si sentono responsabili non solo per la propria azienda ma, anche e soprattutto, per i dipendenti che contano sullo stipendio per vivere. 

Oltre al fermo dell’attività per quasi 3 mesi e quindi il mancato guadagno e le spese fisse sostenute, sono stati investiti capitali 


per l’adeguamento dei locali, per garantire le distanze obbligatorie, i pannelli in plexiglass su ogni postazione e nella reception, aumentati i materiali igienizzanti, già utilizzati da sempre, ma ora difficili da reperire. 

Inoltre, il centro si è dotato di una macchina all’ozono per garantire una sanificazione giornaliera per la sicurezza di dipendenti e  clienti.

Lo sto vivendo come un segno positivo di ripresa, considerando che in molti paesi molte attività sono ancora sospese, come nel Regno Unito dove parrucchieri, estetiste e pub ancora non hanno riaperto. Non solo notizie negative, serrande chiuse, licenziamenti ecc., dobbiamo esaltare anche le piccole realtà che cercano di farcela ad ogni costo con i denti… e nel mio caso con le UNGHIE!

Rosanna Settembri


Nessun commento:

Posta un commento