Notiziario web della Tuscia e mail gennarogiardino0@gmail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi al responsabile del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Il responsabile del Blog dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi. per inviare informazioni scrivere a notiziariowebtuscia@gmail.com !!!

22 dicembre 2021

Montefiascone (VT) – nella finale di calcio a 5 femminile di serie C impegnati tre arbitri e un osservatore dell’AIA di Viterbo

Si sono svolte lo scorso fine settimana, a Montefiascone (VT), le Final Four del Calcio a 5 femminile di Serie C.

Tra gli arbitri che hanno diretto le gare ce ne erano tre della sezione AIA di Viterbo: Francesco Ricci e Federico Foffi impegnati nelle partite della semifinale di venerdì, mentre Francesco Randazzo ha fatto parte della terna che ha diretto la finale di sabato.

Inoltre, nella finale è stato impegnato un altro viterbese, l’osservatore arbitrale Pierluigi Battistin.

Assieme al viterbese Randazzo, a dirigere la finale sono stati la romana Veronica Santese e Francesco Paganini. Quest’ultimo, è l’arbitro della sezione AIA di Ciampino che lo scorso 13 dicembre, durante una partita ha soccorso e rianimato l’allenatore della squadra ospite, colpito da due arresti cardiaci nel giro di pochi minuti.

Operatore sanitario presso il Policlinico Militare del Celio, Francesco Paganini è riuscito a mantenere in vita l’allenatore fino all’arrivo dei soccorsi e al successivo trasporto in ospedale dell’infartuato.

“Ringrazio nostri arbitri e osservatori del futsal – dichiara Luigi Gasbarri, presidente della sezione AIA di Viterbo, che ha assistito alla finale – e sono molto contento che le finali abbiano trovato ospitalità a Montefiascone. La Tuscia si conferma terra di sport e può raggiungere traguardi importanti – conclude Gasbarri - noi arbitri siamo pronti a fare la nostra parte.”

AIA, associazione italiana arbitri, sezione di Viterbo

Nessun commento:

Posta un commento