Notiziario web della Tuscia e mail gennarogiardino0@gmail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi al responsabile del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Il responsabile del Blog dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi. per inviare informazioni scrivere a notiziariowebtuscia@gmail.com !!!

12 gennaio 2022

APP PROTEZIONE CIVILE VITERBO, ALLERTE, AVVISI E ALTRE NOTIZIE UTILI AI CITTADINI

App Protezione Civile Viterbo, si ricorda che è possibile scaricare  l’applicazione che offre ai cittadini tutte le informazioni in merito ad allerte e avvisi, indicazioni su cosa fare in caso di calamità naturali o particolari situazioni di rischio e pericolo (neve e gelo, rovesci di pioggia e grandine, vento, incendi, temporali e fulmini), e notizie sull’attività portata avanti dai gruppi di volontari di protezione civile del territorio comunale. Attivando le notifiche, la app segnala in tempo reale avvisi e allerte. Un’applicazione che è inoltre in stretta connessione con il sito istituzionale. Le notizie pubblicate sul sito, nell’apposita sezione della protezione civile, vengono immediatamente     visualizzate sulla app e segnalate, tramite notifica, agli utenti che ne hanno richiesto il servizio.

Al di là di eventi di rischio particolarmente importanti, attraverso la app è possibile rimanere costantemente aggiornati su notizie che riguardano la pandemia, eventi atmosferici avversi e su tante altre comunicazioni e informazioni meritevoli di attenzione.
L’app può essere scaricata tramite Google Play per i dispositivi Android, tramite App Store per i dispositivi iOS. Le notifiche possono essere attivate non appena scaricata l’applicazione (www.comune.viterbo.it ).

Nessun commento:

Posta un commento