Notiziario web della Tuscia e mail gennarogiardino0@gmail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi al responsabile del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Il responsabile del Blog dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi. per inviare informazioni scrivere a notiziariowebtuscia@gmail.com !!!

15 marzo 2022

LA SCOMPARSA DEL COMBATTENTE FRANCO MORICONE. ILCORDOGLIO DELL’UNCRSI. “VOLONTARIO A 17 ANNI PER L’ONORE D’ITALIA.”

È deceduto stamattina Franco Moricone, 94 anni, volontario nel Battaglione San Marco nella Repubblica Sociale Italiana. Era nato a Viterbo il 22 settembre 1927 e pur non essendo maggiorenne, nel 1944 decise di arruolarsi animato dall’amor di Patria e per riscattare l’Onore d’Italia.

Era l’ultimo ancora in vita dei tanti viterbesi che aderirono alla RSI.
Si arruolò a 17 anni coerentemente con gli ideali con i quali era cresciuto dichiara il presidente provinciale dell’UNCRSI, Romano Sini durante un combattimento una scheggia di granata lo ferì a una mano. Nel dopoguerra aderì al Movimento Sociale Italiano e rimase sempre fedele ai suoi ideali di gioventù, affrontando senza paura le
avversità della vita e dell’impegno politicoSempre presente alle manifestazioni culturali e alle cene sociali del nostro sodalizio – conclude il presidente dell’Uncrsi di Viterbo lascia in tutti noi il ricordo di un uomo sereno e coerente.”

L’Unione Nazionale Combattenti della RSI di Viterbo esprime cordoglio e vicinanza alla famiglia e invita tutti a partecipare alle esequie che si svolgeranno a Viterbo, domani, martedì 15 marzo 2022, alle ore 10.30, nella Chiesa di San Giovanni Battista a Bagnaia.

Unione Nazionale Combattenti RSI, presidenza provinciale di Viterbo

Continuità Ideale, Viterbo

Nessun commento:

Posta un commento