Notiziario web della Tuscia e mail gennarogiardino0@gmail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi al responsabile del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Il responsabile del Blog dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi. per inviare informazioni scrivere a notiziariowebtuscia@gmail.com !!!

11 novembre 2019

SAN LORENZO NUOVO (VT) TRUFFA INFORMATICA AD UN IMPRENDITORE A CUI CAMBIAVANO I CODICI IBAN DOVE EFFETTUARE I VERSAMENTI


San Lorenzo Nuovo (VT) - Un‘ imprenditore edile di San Lorenzo Nuovo, ha denunciato  presso la locale Stazione Carabinieri,  che nonostante la sua azienda facesse dei versamenti bancari a dei fornitori, questi puntualmente recriminavano la mancanza del buon esito degli stessi pagamenti; i Carabinieri della Stazione di San Lorenzo Nuovo, una volta acquisita la denuncia, hanno iniziato le indagini, svolgendo accertamenti sulle linee informatiche dell’ azienda, ed incrociando i dati ottenuti, effettivamente scoprivano che i versamenti fatti dall’ imprenditore andavano anziché sulle coordinate bancarie previste, su altre coordinate che erano state cambiate forzando da remoto il  sistema informatico dell’ azienda; al quel punto le indagini dei Carabinieri hanno scoperto ed individuato l’ artefice della truffa nella titolare della coordinate bancarie a cui era intestato il conto ed hanno identificato e denunciato la responsabile, una donna di origini campane di 60 anni, deferita alla Procura di Viterbo per frode informatica.

Nessun commento:

Posta un commento