Notiziario web della Tuscia e mail gennarogiardino0@gmail.com

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge N°62 del 07/03/2001. Rare immagini sono tratte da internet, ma se il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi al responsabile del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Il responsabile del Blog dichiara di non essere responsabile dei commenti lasciati nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, il cui contenuto fosse ritenuto non idoneo alla pubblicazione verranno insindacabilmente rimossi. per inviare informazioni scrivere a notiziariowebtuscia@gmail.com !!!

07 dicembre 2019

MONTALTO DI CASTRO - “NATALE INSIEME”, A MONTALTO E PESCIA UNA GIRANDOLA DI EVENTI


Sabato 7 dicembre Montalto di Castro apre ai festeggiamenti natalizi 2019/2020. Spettacoli, animazioni, laboratori per bambini, concerti e mostre caratterizzeranno le piazze e le strade di Montalto di Castro e Pescia Romana.

Si inizia sabato 7 dicembre con l’inaugurazione della casetta di Babbo Natale e del Presepe al Punto Lettura di Pescia Romana; laboratori con i “Supernonni” al Centro anziani di Montalto di Castro (ore 15:30), e alle ore 18:30 la presentazione del progetto Centro Autismo presso il Complesso Monumentale San Sisto. Per la giornata di domenica 8 dicembre tanti gli appuntamenti in programma: si parte alle ore 15:00 con “Addobbiamo
l’albero”, piazza delle Mimose (Pescia Romana).

A seguire l’apertura della Fabbrica di Babbo Natale a piazzale Gravisca e animazioni itineranti per le vie del centro storico: Ludobus della Maremma, bigliardini, spettacolo di Supereroi e Principesse, bolle di sapone, trucca-bimbi e attività ludiche. Sempre domenica 8 dicembre, al Punto lettura di Pescia Romana continuano le iniziative per i più piccoli, con le letture sotto l’albero. Alle 18:00 il teatro Lea Padovani apre il sipario natalizio con lo spettacolo “La Fabbrica dei sogni” della rassegna “A Teatro con Mamma e papà”.

Per tutto il periodo di Natale si terranno attività presso la Fabbrica di Babbo Natale a Montalto di Castro, a cura delle Pink Ladies, e la Casetta di Babbo Natale a Pescia Romana a cura dell’associazione MusicArte. Torna, inoltre, la rassegna “Culturalmente” con le letture a voce alta e laboratorio (giovedì 12 dicembre) per i più piccoli presso la biblioteca comunale e il reading teatrale “In nome della madre” (sabato 14 dicembre) al Complesso monumentale San Sisto.

Per quanto riguarda i concerti natalizi, anche quest’anno l’associazione Da.Mu.Te.A. propone il concerto di Natale “Dolce melodie e… non solo” (Sabato 14 dicembre teatro Lea Padovani) e l’associazione MusicArte il consueto concerto “Note di Natale” del coro Notedamare (venerdì 20 dicembre ore 21:00 – Chiesa San Giuseppe Operaio a Pescia Romana).

Il 15 dicembre, alle ore 17:30, “Cinema al teatro” e il 28 dicembre, tra le novità in programma, il concerto del Corpo Bandistico M° Carlo Grani: la prima esibizione della banda musicale di Montalto di Castro che torna dopo 12 anni a suonare per la cittadinanza. Quest’anno Montalto di Castro festeggerà l’inizio del nuovo anno in piazza, con il concerto e lo spettacolo pirotecnico (Piazzale Gravisca). Molti gli appuntamenti in programma: concorsi ed esposizione dei Presepi (domenica 15 dicembre – Centro Oasis Sport di Pescia Romana) e nello stesso giorno il Galà di Natale – pattinaggio artistico a rotelle (Palazzetto dello Sport). Torna l’ormai tradizionale appuntamento con il Presepe Vivente nel centro storico di Montalto (domenica 22 dicembre, ore 16:00). Il primo dell’anno, l’associazione Fischi di Tramontana dà di nuovo appuntamento con il Tuffo a mare (Only the Brave – 7° edizione). Per l’Epifania le associazioni locali hanno organizzato una giornata in particolare per i più piccoli: “Corteo dell’Epifania” e “Cantano alla Befana”.

Nessun commento:

Posta un commento